Ubuntu phone aggiornamento OTA5 disponibile oggi 20-7-2015

Finalmente è arrivato l’aggiornamento OTA5 scaricabile da oggi 20-7-2015, sono migliorate: la grafica, la rotazione, lo scorrimento (ora è possibile anche in posizione orizzontale), corretti alcuni bugs tra i quali la scope oggi che ora restituisce anche le notizie in prima pagina; la versione rimane ubuntu 15.04, probabilmente l’avanzamento arriverà col prossimo ota.
Non c’è che dire, Canonical sta migliorando molto rapidamente l’Ubuntu Phone , ora lo scala finestre si attiva anche in posizione orizzontale.
Penso che ora l’Ubuntu phone non abbia da temere alcun rivale, abbinando leggerezza, stabilità, facilità di utilizzo e interfaccia grafica comoda, piacevole e accattivante si conferma il phone più intelligente sul mercato.
Naturalmente non usufruendo della pubblicità dei validi concorrenti come Samsung_Android, Iphone e windows-phone ci metterà del tempo per conquistare la propria fascia di mercato, credo che i progetti di Canonical di portarlo al 20-30% del mercato mondiale nei prossimi 3-5 anni sia realizzabile, basti pensare alla diffusione di android nonostante sul mercato fosse già presente iphone.

Notizie relative all'informatica mobile

Informazioni su ubuntuphoneitalia

Questo blog è stato attivato per promuovere questa nuova forma di comunicazione mobile globale open source. Ho scelto Ubuntu come sistema operativo perché si tratta di un prodotto di nicchia libero e gratuito, che viene utilizzato da anni sul pc. Dell' UbuntuPhone si apprezza la semplicità, da quando arrivò la barra Unity sembrava fatta apposta per smartphones o tablets, anzi per Uphones o Utablets, si perchè è una nuova categoria che si affianca a iphones, windowsphones e Android-phones. Va bene, ma ci sono ancora molte cose da sistemare, mi piacerebbei formare un team con altri utilizzatori-sviluppatori, all'inizio sarà dura ma col tempo arriveremo al livello di app e impostazioni che offrono gli altri. Grazie

Precedente Installare ubuntu touch su dispositivi android Successivo Bill Gates investe su Change.org